Scopri tutti gli eventi, i grandi ospiti e gli appuntamenti imperdibili di Angeli Ceretani a Cerveteri

Torna a Cerveteri l’attesissima terza edizione di Angeli Ceretani, una manifestazione ricca di appuntamenti culturali, musica, spettacoli e momenti di condivisione per tutta la comunità.
L’evento, organizzato da BuuuBall OFF COLORS con il patrocinio e il sostegno della Regione Lazio, del Comune di Cerveteri e dell’ATCL, si terrà il 4 ottobre dalle ore 09:00 alle 18:00 presso Via degli Angeli Ceretani, ex via Settevene Palo Nuova.
La giornata prenderà il via alle ore 09:00 con l’apertura in musica accompagnata dalla band Michael Supnick Quintet, seguita alle 09:25 dall’intervento dell’ospite d’onore Gianmarco Tognazzi con la lettura del Cantico delle creature di San Francesco.
Alle 09:30 si terrà la Santa Messa celebrata da Padre Aurelio D’Intino, al cui termine verrà intonato l’inno La canzone degli Angeli, scritto da Giacomo Rinaldi, composto da Mauro Porro, cantato dal Coro di Santa Maria Maggiore, orchestrato da Alessio Piantedosi e musicato da Augusto Travagliati.
Alle ore 11:00 prenderà il via la solenne processione accompagnata dal Gruppo Bandistico Caerite con il deposito dei fiori sulla pietra della memoria.
A mezzogiorno si darà spazio ai giovani e alla creatività con il contest Un Angelo per la mia città, che vedrà la partecipazione degli istituti del territorio impegnati in varie forme artistiche tra cui musica, poesia, recitazione e ballo, fino alla consegna del premio al vincitore.

Dalle ore 13:00 la manifestazione proseguirà con La Piazza Viva, dove sarà possibile degustare lo street food con i prodotti locali offerti dai Rioni.
Il pomeriggio entrerà nel vivo alle 14:30 con il Palio dei Rioni coordinato da Francesco Ricci, caratterizzato dalle sfide tradizionali come il Tiro alla Fune e il gioco Guerra Francesi curati dagli scout CNGEI di Cerveteri, a cui seguirà la consegna del trofeo L’Ala di Cerveteri con la straordinaria partecipazione della madrina Annalisa Minetti.
La musica tornerà protagonista alle ore 16:00 con il concerto dal vivo della band JUNE, fino ad arrivare alle 17:30 al gran finale condotto da Fanny Cadeo, con la presenza di ospiti d’onore di primo piano come Emanuela Aureli, Francesco D’Alessio ed Erminio Sinni.
Durante l’intero arco della giornata i visitatori potranno inoltre fruire di diverse aree tematiche dedicate alla comunità, tra cui L’Isola della Cura con stand informativi e dimostrativi,
L’Isola dei Bambini ricca di gonfiabili, animazione e baby painting a cura dell’associazione Il Regno Incantato, e L’Isola delle Voci, con lo spazio interviste condotto da Maxi Gigliucci.
Si preannuncia dunque un appuntamento imperdibile con la nuova edizione di Angeli Ceretani a Cerveteri per vivere una giornata indimenticabile all’insegna della festa, della tradizione e dello spettacolo.
TalkCity.it Redazione
