La capillare campagna di informazione e sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani predisposta dalla Questura di Roma è proseguita anche in questa settimana di ottobre

Nel pomeriggio di ieri, presso le sale del Forte Sangallo, sono state ribadite le principali regole di prevenzione da attuare per proteggersi dall’insidioso rischio delle truffe ai danni di cittadini della terza età.

Come di consueto sono stati distribuiti i dépliant per informare le persone anziane sui rischi e sulle modalità più frequenti utilizzate dai truffatori, con i consigli della Polizia di Stato per non essere raggirati.

È stata evidenziata l’importanza di contattare il Numero Unico di Emergenza l’112 in caso di necessità e ribadito l’invito a non esitare a contattare le Forze dell’Ordine per qualsiasi dubbio o necessità, soprattutto se avvicinati da estranei che avanzano richieste di denaro.

La campagna di sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani proseguirà incessante e in modo capillare su tutto il territorio della capitale e della provincia.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *