I rosso-blu civitavecchiesi tornano da Vejano con i tre punti, i giallo-rossi di Pierino Mataloni battono l’Etrurians al Galli

VEJANESE – SAN PIO X 0-3

Una squadra di categoria superiore, questo è sembrato il team di Mr castagnola al cospetto del team di casa.

Una trasferta piena di soddisfazioni che rilancia la squadra civitavecchiese al primo posto in classifica, in solitaria e imbattuta.

Una classifica che, però, deve fare i conti col turno di riposo, quindi per puntare alla promozione, e la San Pio ha tutte le carte in regola per provarci, non bisogna ma allentare la tensione.

Già tra sette giorni al campo di Via dell’Immacolata arriva il Canino, anch’esso imbattuto. Una partita da vincere per spiccare definitivamente il volo!

Per la cronaca, le tre reti rossoblu siglate da Maurizio Perilli, Giuseppe Fagiani e Marco Castagnola

MONTALTO – REAL TOLFA 2004 3-1

Tre punti fondamentali per il Montalto che vuole assolutamente provare a tornare in categorie che gli competono.

Una prova convincente contro un Real Tolfa che, al contrario, non riesce ad uscire da una situazione di classifica imbarazzante. Tre sconfitte in tre gare, con otto reti subite.

La prossima giornata deve essere una conferma per il Montalto (Sabato 6/11 sul campo del Tre Croci) ed un assoluto cambio di rotta per la squadra tolfetana, che allo Scoponi (Domenica 7/11 ore 14,30) riceve la Polisportiva Oriolo.

Le reti della gara di questa 3ª giornata segnate da Sabatini, Greco e Nita per il Montalto; di Ricci la rete della bandiera bianco-rossa.

POLISPORTIVA ORIOLO – KAYSRA CERVETERI 5-3

Gara bellissima, ricca di gol, tra due squadre che fanno dello spirito di squadra e della voglia di giocare a pallone l’unico vero motivo della partecipazione a questo campionato, onorando i veri principi dello sport. Purtroppo un torneo, però, è fatto anche di risultati e di classifiche, quindi la vittoria dell’Oriolo vale il sorpasso in classifica con la squadra di Cerveteri ferma a due punti in tre gare, e con tanta voglia di rifarsi già nella prossima giornata quando ospiterà la Vejanese.

Le tre reti dei nero-verdi siglati da Bordonaro, Antignano e Gobbi

Comunicato della Società: <Il Kaysra “festeggia” halloween disputando una gara horror ad Oriolo: nella zucca trova un 5 a 3 che racconta una spaventosa storia di calcio.
Nei primi 40 minuti di gioco i padroni di casa asfaltano i “fantasmi” cerveterani andando a segno per ben 4 volte (doppiette di Ianucci e Zorzi).
Il Kaysra vede le “streghe” ma prima dell’intervallo, ha un sussulto: a seguito di azione da calcio d’angolo, gran colpo di testa di Antignano L. che fissa il punteggio della prima fase di gioco sul 4-1.
Nello spogliatoio, mister Leonori deve essersi fatto sentire: al 12‘ Bordonaro inventa un bel diagonale su cui il portiere non può fare nulla, ridando corpo alle speranze etrusche.
Lo stesso centravanti bianco – verde (oggi in completo grigio) cerca di riaprire la partita con un colpo di tacco sotto misura ma il portiere dell’Oriolo, compie un grande intervento respingendo d’istinto, chiudendo, di fatto, ogni velleità al Kaysra.
Una manciata di minuti dopo, Giuliani si lascia espellere per un eccessivo gesto di nervosismo.
Da segnalare nell’ultimo quarto d’ora di gara la quinta segnatura di Mazzocco per l’Oriolo e la rete di Gobbi che fissa il risultato finale.
Sconsolato a fine partita capitan Petronio: “con l’atteggiamento mostrato oggi, non si và da nessuna parte”.

Formazione: Verzilli, Antignano L., Copponi, Bettini, Moschetta, Petronio, Tamasi, Russo, Bordonaro, Rosati, Dada. A disposizione: Nardocci, Muscas, Nazzaro, Gobbi, Cogato, Giuliani. Allenatore: Carlo Leonori.>

ETRURIANS – DM84 0-2

Un derby è sempre un derby, soprattutto in una città come Cerveteri, con grandi tradizioni calcistiche e tutti i ragazzi che si conoscono da sempre. Tanto agonismo, quel pizzico di cattiveria in campo che ci stà, ma anche grande sportività (per fortuna sono molto lontani i tempi che gare come queste finivano spesso con scazzottate…) e alla fine abbracci tra bravi ragazzi, e la consapevolezza che l’esperienza dei giallo-rossi, ormai una vecchia conoscenza di queste categorie, ha fatto la differenza. Risultato finale 2-0 per la DM’84, da calendario in trasferta, grazie alle reti di Genco e Intragna.

L’Etrurians adesso osserverà la giornata di riposo, quindi c’è tutto il tempo per dimenticare la sconfitta. la DM84, invece, tra sette giorni, Domenica 7/11 ore 11,00, ospiterà al Daniele Mataloni (Due Casette) il Calcio Sutri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *