Interessanti gli incontri formativi all’Istituto Giovanni Verga

Continua il progetto “Maggio della diversità culturale” presso l’Istituto Comprensivo Verga di Pontinia, dove gli studenti, dopo l’incontro con la storica italiana Anna Foa di lunedì scorso, nella mattinata di domani si confronteranno con un’altra figura importante quale l’ambasciatore italiano in Sudan, il dott. Gianluigi Vassallo.

L’ambasciatore, in carica dal 2019, racconterà della sua esperienza professionale nel Paese dove presta attualmente servizio, in una video conferenza a cui prenderanno parte tutti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado.

Quello con il dott. Vassallo è solo il secondo incontro formativo per gli studenti dell’Istituto Verga nel mese di Maggio, al quale seguiranno altre 4 date, ugualmente importanti, che chiuderanno il progetto, nell’ordine:

  • 11 Maggio- “Missionari per l’Africa”, la storia di Alfredo Fiorini
  • 17 Maggio- Giornata internazionale contro l’omofobia
  • 20 Maggio- “Scopriamo la comunità indiana”
  • 27 Maggio- Gran concerto di fine anno dell’indirizzo musicale

L’iniziativa voluta dal preside, l’avv. Roberto di Matteo, vuole sensibilizzare gli studenti sul tema del razzismo, nell’auspicio che i ragazzi stessi possano trarne un forte insegnamento, cogliendo la serietà dell’argomento.

M. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *