E’ la 31ma edizione di un appuntamento fisso dei collezionisti di vinile, e non solo

L’11 e 12 dicembre 2021 si terrà presso l’Hotel Mercure Roma West. Via Eroi di Cefalonia, 301 (Spinaceto) la 31esima Giornata del Collezionismo Musicale: il Music Day Roma.

Si tratta del più importante evento collezionistico dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca giunto alla sua edizione numero 30.

Sviluppato su uno spazio di oltre 2500 mq, il  Music Day è l’appuntamento culturale dedicato a collezionisti e appassionati di musica; 70 espositori provenienti da tutta Italia, una ricchissima proposta di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia, accessori vintage.

Ricco come sempre e anche di più il programma di questa edizione, tra ospiti e stand troveremo:

Franco Bixio, Patron della Cinevox, che insieme a Renato Marengo presentano un omaggio video, realizzato con il patrocinio della SIAE; per i 60 anni di carriera di Pino Donaggio e le 16 colonne sonore da lui realizzate per la Cinevox.

http://www.accorhotels.com/9301

Il Maestro Franco Micalizzi presenterà l’edizione discografica realizzata per i 50 anni del film “Lo Chiamavano Trinità”.

Lino Vairetti presenzierà l’uscita del nuovo album degli Osanna “Osanna 50 – Il diedro del Mediterraneo” e del documentario di Deborah Farina “Osannaples” con la presenza della regista e il libro “L’Uomo. Sulle note di un veliero” di Franco Vassia.

Ci sarà anche la presentazione del disco “Napoli è mia” che raccoglie dieci brani scritti da Enzo Gragnaniello per Mia Martini in nuove versioni affidate a diversi artisti.

E, attesissimi dai fans, Guido e Maurizio De Angelis presentano “Altrimenti ci arrabbiamo”, per la prima volta in vinile dopo quasi 50 anni, e “Future Memorabilia”, il loro ultimo disco da studio.

E poi stand di venditori specializzati, etichette discografiche con la possibilità di acquistare novità ed edizioni esclusive. I dettagli sul sito della manifestazione www.musicdayroma.it

Info: Music Day Roma 11 e 12 dicembre – Ore 10,00-19,00 
Ingresso gratuito – green pass necessario

Francesco Argento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *