Con il Dr Federico Virgilio un’esperienza profonda e culturale

Continuano gli incontri presso la libreria Horafelix di Roma, in collaborazione con la Scuola Umbra di Consulenza filosofica, per far conoscere e diffondere la novità della pratica filosofica, movimento culturale e professionale nato negli anni  ’80 in Germania ad opera del filosofo Gerd Achenbach.

Con la pratica filosofica la filosofia torna ad occuparsi dei problemi del quotidiano delle persone, offrendo chiarezza di idee e convinte decisioni.

Nel secondo incontro verrà introdotto il testo Filosofia dell’immaginazione, confrontandosi con l’autore Giancarlo Marinelli, per illustrare come la forza dell’immaginazione possa essere risorsa positiva da usare nella vita di tutti i giorni.

A seguire, il Caffè filosofico, famoso dibattito promosso da Marc Sautet in Francia nel ’92, che permetterà ai partecipanti di fare esperienza dell’atteggiamento dialogico degli antichi filosofi greci.

Gli incontri sono di carattere divulgativo aperti a studiosi, studenti, cultori della filosofia, amanti della cultura, curiosi.

L’evento avrà inizio alle 18:30 (terminerà alle 20:30). Contributo alla serata filosofica di 10 euro.

Nel corso dell’incontro sarà offerto un bicchiere di prosecco o analcolico. Previsto per i partecipanti uno sconto sull’acquisto dei libri.

Per info e prenotazioni

segreteria.sucf@gmail.com

Dr.Federico Virgilio

federicovirgilio1972@gmail.com – WhatsApp 338 27 27 494″

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *