Vicepresidente Parlamento Europeo sotto attacco dal governo iraniano

“Mohsen Shekar, uno dei ragazzi arrestati durante le proteste in Iran, è stato impiccato stamattina. E’ la prima folle sentenza di morte eseguita per un manifestante in Iran. Ci troverete dalla parte della libertà, dalla parte dei manifestanti. Sempre”.
“Per questa sua dichiarazione la vicepresidente del parlamento Europeo Pina Picierno è finita sotto attacco da parte del governo iraniano – afferma il PD di Cerveteri.
“Vicinanza e solidarietà a Pina Picierno dalle donne e da gli uomini del PD di Cerveteri” (dalla pagina Partito Democratico Cerveteri).

Infatti la stessa Picierno questa mattina ha pubblicato il seguente post sul suo profilo ufficiale:
“Ieri sera il Ministero degli Esteri della dittatura iraniana, con un comunicato grave e oltraggioso, ha attaccato me in qualità di vicepresidente del Parlamento Europeo e i governi di Francia, Austria e Germania accusandoci di caldeggiare e ospitare i terroristi.
La nostra “colpa” è quella di aver denunciato la morte per impiccagione di Mohsen Shekari, una condanna a morte folle, lo ripeto.
Grazie a quanti hanno espresso la loro solidarietà nei miei confronti, ma l’importante è restare accanto alle donne e agli uomini iraniani che si oppongono ad un regime teocratico e illiberale. Per la politica italiana ed europea è il tempo del coraggio.
Non indietreggiamo di un millimetro e chiediamo diritti, giustizia ed uguaglianza in Iran”.
N. C.
