Ultimo lavoro della giornalista e scrittrice da anni residente sul lago di Bracciano

Presentato in anteprima nazionale a Milano, nello Spazio FederMoto durante EICMA, il nuovo libro “Vespiste e Motocicliste: donne con una marcia in più” di Paola Scarsi (Erga Edizioni) celebra la passione, la libertà e la forza delle donne sulle due ruote.
L’opera, polisensoriale e arricchita da foto e video accessibili tramite VCode grazie alla App Vesepia,
raccoglie le testimonianze di 58 donne che hanno scelto moto e Vespa per vivere la propria quotidianità, lo sport, il lavoro o l’avventura.

Dal viaggio di un giorno a quello di una vita, ogni storia racconta il coraggio di chi si mette in gioco, seguendo la propria passione.
Il libro, che gode del Patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), è introdotto da una prefazione di Giovanni Copioli, presidente FMI, e si chiude con la postfazione di Christa Solbach, la “Signora della Vespa”.
Durante la presentazione, l’autrice – giornalista e motociclista di Trevignano Romano – ha dialogato con Francesco Dragonetti, responsabile comunicazione FMI, accompagnata da molte delle protagoniste del volume, in un incontro ricco di emozione e condivisione.

“Vespiste e Motocicliste” è un libro che parla di libertà e di sorellanza, ma anche di sfide personali e di conquiste interiori. Il messaggio comune è potente e semplice:
“Ce l’ho fatta io, puoi farcela anche tu.”
📘 “Vespiste e Motocicliste: donne con una marcia in più” è disponibile in tutte le librerie, su www.erga.it e negli store online.
TalkCity.it Redazione

