TOLFA. “Continuano gli incontri letterari al Polo Culturale di Tolfa – spiega l’ assessore Tomasa Pala, sabato 22 aprile, alle ore 17:00, sarà la volta del libro “In giro per Roma e dintorni in vespa” – L’Erudita. Un’ antologia di racconti che viaggia in Vespa, la due ruote che ha fatto la storia più iconica e popolare di sempre.
Tolfa, S. Severa e Civitavecchia viste con gli occhi curiosi di Caterina Battilocchio, Francesca Ciaralli e Carla Melchiorri.
Voci, paesaggi e racconti mettono al centro il viaggio e le parole.
Da sempre la Vespa è uno dei mezzi di trasporto più famosi al mondo, espressione di libertà, immaginazione, evasione, viaggio, giovinezza.
Le amiche autrici di questa antologia salgono in sella ad una vespa, fanno un giro a Roma e dintorni per scoprirne i segreti, i luoghi noti o quelli più nascosti, muovendosi tra paesaggi naturali, monumenti, strade che portano verso il mare o sentieri naturali.
“Il viaggio – conclude l’assessore Tomasa Pala – è sempre una grande esperienza di vita e crescita personale, che va vissuta nel profondo prendendo il meglio di ciò che ci capita.
Si può viaggiare distrattamente, con poco entusiasmo, pronti a prendersela per ogni ritardo, per ogni dettaglio che va storto.
Oppure si può sorridere facendosi trasportare dalle onde delle emozioni, dalla gioia della scoperta, dalla sorpresa per ogni incontro.
Tolfa accoglie le autrici con affetto e curiosità di scoprire le emozioni che Tolfa e il territorio limitrofo possono avere determinato il desiderio di riempire pagine bianche”.
Riceviamo e pubblichiamo