Tolfa e Allumiere, il PD studia gli atti sul terreno per il biodigestore di Civitavecchia

schedule
2022-03-08 | 12:22h
update
2022-03-09 | 09:42h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La convenzione per l’utilizzo del terreno risulta sottoscritta con il preciso obiettivo di realizzare un centro polifunzionale nell’ambito del P.I.P. (Piano Insediamenti produttivi)

<Da una prima lettura degli atti amministrativi da parte dei consiglieri comunali del PD di Tolfa e di Allumiere, relativi alla convenzione sottoscritta nel 1999 con la società, emergono alcuni elementi che debbono essere attentamente valutati dall’Amministrazione Comunale e portati a conoscenza dei cittadini che in gran numero hanno espresso la loro opposizione alla realizzazione dell’impianto.

La convenzione risulta infatti sottoscritta con il preciso obiettivo di realizzare un centro polifunzionale nell’ambito del P.I.P.

Pubblicità

Va inoltre, fatto notare, che l’area in questione, per il 50% della sua estensione, è di proprietà comunale, concessa in diritto di superficie alla società. Pertanto, anche in questo senso, il Comune ha le prerogative tipiche del proprietario del bene e come tale deve esprimere pareri vincolanti sull’utilizzazione dello stesso da parte della società affidataria.

Questi solo alcuni punti da noi rilevati da un primo esame sommario degli atti, che meritano di sicuro un approfondimento puntuale; insieme a tutti gli altri elementi contenuti nella convenzione e nel Regolamento comunale sulla gestione del P.I.P.

Per ultimo va valutato il fatto che l’area ricade dentro la perimetrazione del centro abitato cittadino e come tale interessata alla deliberazione di C.C. n. 30 del 2021 che vieta tali insediamenti nell’ambito del centro abitato.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820
Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
27.04.2024 - 21:01:57
Utilizzo di dati e cookie: