Spettacolo dal sapore internazionale con Senza Fiato – L’Europa che balla

Tolfa si prepara a vivere una notte di arte e memoria collettiva.
Giovedì 14 agosto 2025, alle ore 21:00, la Villa Comunale ospiterà Senza Fiato – L’Europa che balla, il nuovo spettacolo ideato e diretto da Enrico Maria Falconi e prodotto da Blue in the Face.
Un viaggio emozionante, tra danza, canto e teatro, che racconterà la nascita e l’evoluzione dell’Unione Europea, dagli anni ’20 fino ai giorni nostri.

Sul palco si alterneranno Sacha Pilara, Nico Lipparelli, Matteo Tusculano, Luca Mignanti, Bianca Curci, Martina Crescentini, Flavia Pennesi, Filippo Granati,
Davide Maccarini, Alessandro Pidalà, Re Davide il Magnanimo, Shary Maria De Paolis, Emma De Paoli, Francesco Guidoni e Beatrice De Vittoris.
Le coreografie sono curate da Nico Lipparelli, con il contributo di Luca Bartolozzi e Beatrice De Vittoris; le scene portano la firma di Luca Garramone, i costumi di Simone Luciani.

Le luci saranno affidate a Luca Bertolo. L’organizzazione è di Fabiana De Angelis, con Monica Falconi ai social media,
Nicoletta Lucchetti per la collaborazione artistica, Attilio Monti all’amministrazione e Andrea Benedetti Michelangeli all’ufficio stampa.
Il biglietto d’ingresso ha un costo simbolico di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero +39 328 1224154.

Il sindaco Stefania Bentivoglio e l’assessore allo spettacolo Alessandro Tagliani invitano cittadini e turisti a partecipare,
sottolineando come questa serata sia pensata per celebrare l’arte come ponte tra i popoli e la memoria come strumento di unità.
TlakCity.it Redazione Tolfa.Allumiere
