Tarquinia. La città etrusca è pronta ad accogliere il presepe vivente

schedule
2023-12-21 | 09:41h
update
2023-12-21 | 09:41h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Al convento di San Francesco la rievocazione dell’antica Betlemme. Appuntamento, dalle 17, il 26 e 30 dicembre e il 6 gennaio 2024, con l’arrivo dei Re Magi a dorso di cammello

Il desiderio di rivederlo e riviverne le emozioni è ogni anno grande. Tarquinia poi, con il suo centro storico di chiese, torri, vicoli che si aprono su splendide piazze e antichi palazzi, si presta.

Pubblicità

La città etrusca è pronta ad accogliere il presepe vivente che si terrà nella suggestiva cornice del convento di San Francesco, per celebrare gli 800 anni del primo presepe realizzato dal Santo di Assisi.

Tra le novità della 16esima edizione varie scene recitate da attori della Compagnia teatrale Excalibur.

Saranno dialogati la corte di re Erode, il sinedrio con i sacerdoti, il momento dei pastori che annunciano la nascita di Gesù, attimi di vita quotidiana nelle locande e tra i banchi del mercato.

Per le scenografie spiccano un antico acquedotto con un mulino e l’accampamento dei legionari, simbolo del potere imperiale romano.

I visitatori, oltre ad ammirarne la spettacolarità, potranno deliziare il palato con prelibatezze culinarie preparate al momento.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
08.05.2024 - 09:57:16
Utilizzo di dati e cookie: