Nell’atrio del Palazzo Vipereschi una mostra fotografica a tema agricolo nel progetto VAT – Valorizzazione Agroalimentare Tarquiniese, promosso dall’Università Agraria di Tarquinia

Anche una suggestiva mostra fotografica a tema agricolo arricchisce il programma del progetto VAT – Valorizzazione Agroalimentare Tarquiniese,

promosso dall’Università Agraria di Tarquinia insieme a Rete Impresa in commercio, con il patrocinio dell’Arsial della Regione Lazio.

Allestita nell’atrio del Palazzo Vipereschi (via Garibaldi 17), la mostra propone una selezione di fotografie storiche legate al mondo agricolo tarquiniese, provenienti dalla preziosa collezione della Libreria Vecchi Ricordi.

Ogni gruppo di immagini è accompagnato da testi esplicativi che ne contestualizzano i contenuti.

L’esposizione è a ingresso gratuito e visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, con apertura pomeridiana il lunedì e mercoledì fino alle 17.

“Un vero tuffo nel passato che rende omaggio alla nostra storia e alle tradizioni contadine – dichiarano Alberto Riglietti,

presidente dell’Università Agraria, e l’assessore Leonardo Mancini – Ringraziamo Giuseppe Calamita per la preziosa collaborazione. Le vecchie fotografie raccontano molto più di quanto si immagini e meritano di essere condivise.”

La mostra si inserisce in un più ampio progetto che punta a valorizzare l’identità rurale del territorio, unendo cultura, storia e promozione agroalimentare.

TalkCity.it Redazione Tarquinia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *