Tarquinia. Il 26 Aprile l’evento sulla difesa personale “Combattiamo La Paura”

schedule
2024-04-23 | 09:32h
update
2024-04-23 | 09:32h
person
TALKCITY
domain
talkcity.it
Tarquinia. Il 26 Aprile l’evento sulla difesa personale “Combattiamo La Paura”

Arriva una giornata dedicata alla difesa personale

Manca pochissimo all’iniziativa “Combattiamo La Paura”, un evento gratuito ed aperto a tutti sulla difesa personale, con dimostrazioni dal vivo, simulazioni e spiegazioni: è questa l’ultima iniziativa dell’ETS Il Chinghiale Bianco che si terrà il 26 Aprile, a partire dalle ore 17:00, presso il frantoio Olitar della famiglia Scibilia.

L’iniziativa vedrà la collaborazione di atleti di Veteran Box e di Lotus BJJ Viterbo, con la partecipazione di un istruttore specializzato in tecniche di soft control.

Nell’attuale panorama sociale in cui sempre più spesso si parla di femminicidio, bullismo giovanile e fenomeni similari, questo evento vuole porsi come un passo verso il miglioramento sociale su certi temi, sensibilizzando al riguardo e puntando ad una società più equa e paritaria. Saranno forniti lineamenti di base che permetteranno di poter avere la consapevolezza di tutelarsi e lo stimolo di affrontare un percorso che insegni a difendersi.

Saranno simulate situazioni realistiche di molestie, aggressioni o rapina, mirando ad infondere una più profonda autostima personale nella consapevolezza di essere all’altezza in situazioni spiacevoli.

Al termine, per chi vorrà, si terrà un aperitivo a base di prodotti locali preparato dal frantoio Olitar in collaborazione con varie aziende del territorio, con un contributo di 8 €, nell’ambito del quale sarà anche possibile incontrare a tu per tu gli istruttori e conoscere i volontari de Il Cinghiale Bianco per approfondire le loro iniziative.

Riceviamo e pubblichiamo

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
29.11.2025 - 09:30:03
Utilizzo di dati e cookie: