Via alla XXI edizione dell’Etruria Musica festival: ecco tutti i concerti per entrare nel vivo della musica

<< Dopo le prime due serate di teatro e musica presso il cortile del Museo Nazionale Etrusco torna nel segno della continuità e dell’innovazione l’Etruria Musica festival giunto alla sua 21 edizione.
Il programma, curato da Andrea Brunori, Francesco Pierotti e Angelo Colone, prevede come da tradizione repertori che spaziano dalla classica al jazz.
I concerti di luglio e agosto saranno divisi fra il chiostro San Marco e il sagrato di Santa Maria in Castello e vedranno protagonisti Stefano Cocco Cantini quartet (23 luglio) e Arias Quartet (24 luglio).

Giovedi 25 è il turno del gruppo Prograssik Quartet che partendo dalla colta occidentale del ‘900, arriva fino alla cosiddetta “progressive” miscelando la prima con i colori e le timbriche della batteria e dei sintetizzatori e la seconda con il sapore degli strumenti acustici.
Maurizio Baglini, Silvia Chiesa e Angelo Colone animeranno la sezione “classica” del cartellone e si alterneranno ad agosto (1, 2 e 3) nello spazio simbolo del medioevo tarquiniese: il sagrato di S. Maria in Castello.
Etruria Festival è finanziato dal Comune di Tarquinia, dall’ INPS e dalla Fondazione Cariciv. >>
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo
