Tarquinia (VT), 26 maggio 2024 – “Perché il Governo ritarda così tanto nell’esercizio delle sue funzioni?”. La domanda è della presidente del Sib Lazio Marzia Marzoli, sul continuo tergiversare dell’Esecutivo sul tema delle concessioni demaniali marittime.
“Aspettare ancora – prosegue Marzoli – per l’emanazione di una norma nazionale, chiara ed efficace sul riordino della durata delle concessioni demaniali non è più procrastinabile.
Nel Lazio ci sono comuni che, invece di aspettare la norma nazionale, stanno cercando di organizzare i bandi, senza le linee guida indispensabili per la salvaguardia delle aziende attualmente operanti”. Le parole della presidente del Sib Lazio Marzoli, seguono alla nota inviata dal presidente nazionale Antonio Capacchione in cui è scritto:
È del tutto evidente che si impone la necessità e urgenza di un intervento legislativo che superi questa confusione e dia certezza agli operatori pubblici e privati. Il ritardo colpevole espone a rischio il lavoro di migliaia di famiglie di onesti lavoratori che con esso un settore strategico dell’economia del Paese”.
Riceviamo e pubblichiamo