A lanciarlo in Centro Studi Aurhelio: “Allarme sicurezza per le palafitte del Lungomare Marconi”

La messa in sicurezza dell’area relativa alle storiche Palafitte, posizionate all’inizio del Lungomare Marconi lato Civitavecchia, non è più procrastinabile.

E’ già diverso tempo che da ogni angolo del nostro Comune, giungono segnalazioni ed avvisi per porzioni di territorio che sono completamente abbandonate a loro stesse e rappresentano un grave pericolo per l’incolumità delle persone che li frequentano.

La zona, oltre ad essere un richiamo turistico per molti visitatori è anche particolarmente frequentata da coloro che approfittano dell’affaccio sul mare per svolgere attività fisica.

Non solo, quel preciso punto, rappresenta un unicum per gran parte del territorio, per le stratificazioni di reperti archeologici e infrastrutture che consentono di percepire a vista, il sedimento delle diverse culture e civiltà che si sono susseguite fin dall’antichità.

E’ a tale riguardo che riteniamo doveroso fare appello al Sindaco affinché si attivi al più presto per far intervenire chi di dovere per far mettere in sicurezza la zona.

Risulta evidente che, nonostante le numerose nomine dei delegati, vi siano porzioni di territorio completamente abbandonate a loro stesse, senza alcuna attenzione e con una altissima pericolosità per le persone che le frequentano.

Il direttivo del Centro Studi Aurhelio

Website |  + posts
2 pensiero su “Santa Marinella. Un grido d’allarme: “Il nostro patrimonio cade a pezzi!””
  1. Mi congratulo con le vostre iniziative. Sono anni che invoco un intervento dal Comune , specialmente per la zona, lungomare Marconi, per mantenere almeno allo stato di decenza, questo gigantesco patrimonio culturale e naturale che meriterebbe essere mantenuto e valorizzato.
    Francesco Vinci

  2. In questo comune si sente la mancanza di un servizio navetta che colleghi Prato del mare a Santa Severa con qualche deviazione strategica e anche con corse notturne. Soprattutto nella bella stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *