“La relazione effettuata dal Direttore Generale della Santa MarinellaAMP Servizi Ing. Bove, che ringrazio – afferma il Sindaco – evidenzia come anche per la stagione balneare appena trascorsa, il servizio di fruizione e assistenza sulle spiagge libere di Santa Marinella e Santa Severa sia stato ottimale.
Relativamente ai tratti di arenile libero attrezzato “Sabbie Nere”, “Mediterraneo” e “Toscana”, anche e soprattutto grazie all’attività di coordinamento svolta dal Nucleo Sommozzatori e COC (centro operativo comunale), non sono stati registrati incidenti, né dal punto di vista sanitario tantomeno che in quello dei servizi erogati ai bagnanti.
Oltremodo – continua il Sindaco – ricordo che sono state posizionate su arenili liberi, nello specifico adiacenze dello stabilimento Bartolini a Santa Severa e alla spiaggia libera del Cavalluccio Marino a Santa Marinella, ben due corsie di camminamento accessibili ai diversamente abili, dotati di sedia Job per raggiungere la battigia in tutta sicurezza.
Siamo convinti – conclude il Sindaco – che questo grande lavoro di organizzazione proseguirà nel tempo e sarà potenziato anche su altri tratti di litorale, libero e accessibile ai cittadini ed ai villeggianti, per la prossima stagione estiva, così da garantire oltremodo la sicurezza in mare ai fruitori della nostra costa”.
Riceviamo e pubblichiamo