“Si continuano a leggere su social ed altri strumenti di comunicazione – ha dichiarato il Sindaco Pietro Tidei – errati e fuorvianti comunicati “politici ” come quelli del M5S, i quali distolgono i cittadini da una corretta informazione sulla attuale situazione dei plessi scolastici in prossimità dell’avvicinarsi del nuovo anno scolastico.
Abbiamo già chiarito ampiamente a cittadini, famiglie e corpo docente che il 16 settembre tutti i plessi apriranno in massima sicurezza, efficienza e dotazione di spazi, arredi e servizi.
Unica eccezione la scuola Centro, oggi importante cantiere PNRR per oltre 1.500.000 euro, che vedrà la sua attività mantenuta attraverso aule disponibili sia nell’edificio di via Cicerone (ex Benedettine) e sia nel Plesso della Scuola Media dell’Istituto di Piazzale della Gioventù.
Quindi nessun disagio o carenza sarà presente all’apertura del nuovo anno.
Saranno attive dal 1° ottobre mense e servizi integrativi, sportivi e didattici, consentendo agli Istituti scolastici di garantire appieno l’offerta formativa.
Le aule temporanee delle “Benedettine” saranno ovviamente dotate di bagni, riscaldamento e di ambienti perfettamente idonei e sanificati, conformi all’uso previsto.
Infine il “mancato cartello di cantiere” che tanto sta a cuore al M5S, è perfettamente allocato all’interno dell’edificio, per cui suggerirei di vedere meglio prima di scrivere.
Concludo al M5S – afferma il Sindaco – con un consiglio che è anche un auspicio: informarsi presso le Istituzioni preposte fa star meglio famiglie e studenti, nel godere di servizi pubblici primari che con tanta fatica ogni giorno questa amministrazione mette a disposizione della propria cittadinanza”.
Comunicato stampa Comune di Santa Marinella
Tidei risponde