Sostituzione dei raccoglitori danneggiati o spariti, Magliani: “I nuovi cestini saranno d’aiuto per mantenere le strade di Santa Marinella più pulite”

È in corso l’installazione di nuovi cestini per la raccolta dei piccoli rifiuti sul territorio comunale di Santa Marinella.
“Si tratta – ha spiegato il consigliere con delega all’ambiente Alessio Magliani – della sostituzione dei raccoglitori danneggiati o spariti inspiegabilmente su alcune vie di passaggio della città.
In particolare, gli operai hanno provveduto alla collocazione dei cestini nella zona nord su Lungomare Guglielmo Marconi, Parco Saffi e Parco Cuffaro, nella zona centro Piazza Civitavecchia e via IV Novembre, seguiti dall’intervento su Santa Severa.

I nuovi cestini saranno d’aiuto per mantenere le nostre strade più pulite” – ha aggiunto Magliani.
“Sarà fondamentale la collaborazione dei cittadini, a cui ci appelliamo per evitare che vengano vandalizzati o smontati, come accaduto già”.
“Sicuramente dobbiamo rendere la città più pulita ed accogliente” – ha dichiarato il sindaco Pietro Tidei.

“Qualsiasi intervento deve però necessariamente essere accompagnato dalla collaborazione di tutti.
Evitando qualunque tipo di abbandono stradale dei rifiuti, utilizzando i servizi di raccolta messi a disposizione.
I piccoli contenitori vanno usati e mantenuti in condizioni di essere usati e non deturpati o diventare discariche improvvisate di rifiuti domestici, per i quali è attivo il servizio di raccolta porta a porta”, ha poi concluso Tidei.

Gli agenti della Polizia Locale in questi giorni stanno intensificando l’azione di controllo su discariche abusive e abbandono di rifiuti.
Azione che sarà intensificata con l’implementazione di sistemi “fototrappola” nelle zone della città e in quelle già soggette a scarichi di rifiuti non autorizzati e selvaggi.
A giorni, inoltre, sarà presentato il nuovo regolamento che disciplina l’utilizzo delle telecamere per la videosorveglianza.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo

