La Lista Civica IO AMO SANTA MARINELLA risponde al Concorso con “La Ballata der Tidemare”

<<L’ultima mossa dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Pietro Tidei è un colpo di teatro degno del miglior “Libro dei Sogni”: l’indizione di un concorso per la creazione dell’Inno della Città.
Un’iniziativa giudicata dalla Lista Civica “Io Amo Santa Marinella” come l’ennesimo e stucchevole tentativo di “distrazione di massa” per coprire il degrado urbano e l’assenza di manutenzione ordinaria che attanagliano Santa Marinella e Santa Severa.
Il Sindaco, evidentemente troppo impegnato nella regia dei suoi video promozionali e nella ricerca di nuovi slogan,
sembra aver perso il contatto con la realtà che affligge i cittadini: le strade sono piene di buche, i marciapiedi sono rotti e la gestione dei rifiuti ha trasformato intere aree in vere e proprie “discariche a cielo aperto”.

“Ci aspettavamo un piano per la pulizia straordinaria, un intervento immediato per le buche o almeno la trasparenza sui ritardi di cantieri storici come la piscina e la Scuola Centro.
Invece, cosa ci propinano? Un concorso per un inno,” dichiara Stefano Marino, promotore della lista civica. “Questa non è amministrazione, è propaganda a spese dei cittadini.
Si spendono energie per la colonna sonora di una città che, nei fatti, sta cadendo a pezzi.”

La risposta della lista “Io Amo Santa Marinella” è stata netta e ironica: la proposta ufficiale dell’inno cittadino alternativo, intitolato “La Ballata der Tidemare (L’Inno Onesto)”.
“Questo inno – continua Marino – non parla di rendering e promesse non mantenute, ma delle verità che l’Amministrazione si ostina a ignorare.
Parla delle bùche, della monnezza e della Statua del Bacio, emblema di uno spreco di denaro pubblico che antepone i simboli inutili ai servizi essenziali.

L’Inno Onesto è un richiamo diretto a uscire dal ‘palazzo’ e tornare a lavorare per i cittadini. Quando tornerete a lavorare?”
La lista civica conclude il comunicato invitando l’Amministrazione a mettere da parte il “microfono” e ad impugnare la “pala”, ricordando che Santa Marinella Merita Di Più di un semplice ritornello di distrazione.>>
Stefano Marino. Lista Civica “Io Amo Santa Marinella”
Riceviamo e pubblichiamo

