Santa Marinella festeggia Stefano Ballarini: convocato nella Nazionale Universitaria di pallanuoto per le Universiadi di Duisburg

C’è anche un pezzo di Santa Marinella nella spedizione azzurra in Germania per le Universiadi estive di pallanuoto: il giovane Stefano Ballarini, 22 anni, è stato convocato nella Nazionale Universitaria, che dal 18 al 25 luglio sarà impegnata a Duisburg, nel prestigioso torneo universitario internazionale.

Ballarini, attaccante della Olympic Roma in Serie A, ha disputato una stagione da protagonista, mettendo a segno ben 35 gol e contribuendo in modo decisivo alla salvezza della sua squadra nei play-out contro la Florentia.

Una crescita costante che non è passata inosservata agli occhi del Commissario Tecnico Mario Fiorillo, ex capitano della Nazionale italiana medaglia d’oro a Barcellona, che ha deciso di portarlo con sé in Germania dopo lo stage di preparazione a Ostia dal 7 al 13 luglio.

Il debutto della Nazionale Universitaria è atteso per il 18 luglio, nel girone di qualificazione che vedrà gli Azzurri affrontare Corea del Sud, Cina e Georgia.

Così ha scritto la Training Academy Olympic Roma sui social: “È con grande gioia che comunichiamo la convocazione di Stefano Ballarini e Federico Patti con la Nazionale Universitaria! Un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi, a tutta la Nazionale e al CT Mario Fiorillo che condurrà la squadra in questa prestigiosa manifestazione!”

Grande l’orgoglio per la comunità santamarinellese, che vede uno dei suoi talenti sportivi raggiungere un traguardo importante a livello internazionale.

Un’occasione straordinaria per Ballarini, che rappresenterà non solo la sua squadra, ma anche la sua città, portando in alto il nome di Santa Marinella nel panorama sportivo internazionale.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *