Santa Marinella sport. Il Basket femminile attivissimo nel mercato acquisti

schedule
2023-08-14 | 11:24h
update
2023-08-14 | 11:36h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Elisa Rogani e Maddalena Moretti; ancora innesti di qualità per la Società che si appresta ad affrontare il campionato di Serie B

Ancora un nuovo inserimento nel roster del Santa Marinella. Questa volta ad entrare nella famiglia sportiva di coach Daniele Precetti è Elisa Rogani, pivot di 1,85.

Elisa ha svolto tutta la trafila delle categorie giovanili nelle Ants di Viterbo dove si è formata cestisticamente e dove ha potuto fare tutte le esperienze possibili nonostante l’età, nelle categorie maggiori.

Anche lei di Tarquinia, come la sua compagna di squadra e neoacquisto Selena Marini. «E’ una giocatrice assai duttile e capace sotto canestro di dire la sua in quanto in possesso di quei movimenti utili ai lunghi per poter agire sotto le plance – commenta coach Daniele Precetti -. Indubbiamente avere le rotazioni giuste in un campionato come la serie B consente di affrontare le partite con maggiore sicurezza e tranquillità.

Pubblicità

Rispetto all’anno precedente, gli equilibri di natura tecnica servono a non abbassare il ritmo partita tutte le volte che si rende necessario far rifiatare le compagne che sono in campo. Presto sapremo di che spessore sono le avversarie, a metà mese la Federazione sarà in grado di fornire l’elenco completo delle squadre partecipanti, che secondo i rumors, si stanno anch’esse attrezzando».

Ultimo arrivo: Maddalena Moretti

Si arricchisce il reparto guardie del Santa Marinella Basket; ad entrare nel novero delle scelte di Daniele Precetti è Maddalena Moretti, figlia d’arte con un padre deus ex machina del progetto Basket Militare di Vigna di Valle.

Ha iniziato con il Bracciano a muovere i primi passi fino ad ottenere, una volta passata al S. Raffaele, la convocazione in Nazionale under 16.

Da allora è stato un crescendo di esperienze e risultati ottenuti a suon di canestri. Arriva a S. Marinella proprio alla corte di coach Daniele Precetti il quale la impiega nel doppio campionato, under 19 e serie B d’eccellenza.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.05.2024 - 11:44:12
Utilizzo di dati e cookie: