L’Assessore Regionale: “L’impianto sportivo può rinascere grazie al nostro intervento, con la collaborazione del Comune”

Questa mattina l’assessore regionale alla Tutela del Patrimonio e Demanio, Fabrizio Ghera, accompagnato dal sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, e dai consiglieri comunali di centrodestra,

ha effettuato un sopralluogo presso l’area della Polisportiva di Santa Severa, di proprietà della Regione Lazio.

L’impianto, attualmente in stato di abbandono, è al centro di un accordo procedimentale tra Regione e Comune per il recupero e la valorizzazione dell’area, con l’obiettivo di restituirla pienamente fruibile alla cittadinanza.

Il progetto prevede numerosi interventi: dalla messa in sicurezza della recinzione perimetrale alla potatura degli alberi di alto fusto,

dalla creazione di un’area attrezzata per il pic-nic alla sistemazione delle zone dedicate alle attività sportive, fino alla rimozione dei manufatti abusivi.

Una volta riqualificata, la polisportiva offrirà spazi per tennis, padel, beach tennis, pickleball, beach volley, futsal, yoga e pilates, diventando un nuovo polo di aggregazione e sport sul lungomare di Pyrgi.

“La giunta di centrodestra – ha dichiarato l’assessore Ghera – sta lavorando per valorizzare i beni del patrimonio regionale, restituendo ai cittadini aree oggi abbandonate.

A Santa Severa la polisportiva tornerà a vivere, diventando un punto di riferimento per lo sport e la socialità.

Con questo intervento – ha sottolineato Ghera – la Regione Lazio dimostra concretamente di essere vicina alle comunità locali, sostenendo progetti che migliorano la qualità della vita dei cittadini e incentivano la pratica sportiva in strutture moderne e sicure”.

Soddisfazione è stata espressa anche dai consiglieri comunali di centrodestra, che hanno ringraziato Ghera “per l’impegno concreto verso il territorio e per aver sostenuto un progetto atteso da anni.

Questo sopralluogo – hanno sottolineato – dimostra che quando si lavora con visione e competenza, i risultati arrivano. Continueremo a sostenere ogni iniziativa per il bene comune di Santa Marinella e Santa Severa”.

Grazie a questa sinergia istituzionale, uno storico impianto sportivo potrà tornare a essere un luogo moderno, sicuro e vivo, a disposizione di cittadini, associazioni e giovani atleti.

TalkCity.it Redazione Santa Marinella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *