Santa Marinella. Operazione “Pulispiagge” ben riuscita

schedule
2023-06-06 | 11:15h
update
2023-07-03 | 09:22h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Pulifondali e Pulispiagge” organizzata dalla Fipsas in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente”

Santa MarinellaAMP meta di una spedizione “pulitiva” in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente”. Spedizione benefica ovviamente, volta a ripulire i fondali di un mare Nostrum sempre più sporco  e divenuto oramai una discarica sotto il pelo dell’acqua.

Ad accomunare la maxi raccolta di spazzatura nel regno di Nettuno ben 21 località balneari lungo tutto lo stivale.

Pubblicità

Si tratta dell’operazione “Pulifondali e Pulispiagge”, organizzata dalla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) in occasione della “Giornata Mondiale dell’Ambiente”.

Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, della Guardia Costiera e delle strutture regionali della  Rai, grazie allo sponsor  Suzuki, durante l’immersione ecologista sono stati raccolti ben 175 quintali di rifiuti.

Il tutto in un tratto di litorale davvero caratteristico ma ormai preda, da anni, di coloro che scambiano il mare talvolta per una pattumiera, altre volte per una pista di decollo, alterandone il delicato ecosistema che appare sempre più danneggiato.

Ugo Claudio Matteoli, presidente della Fipsas, si dice soddisfatto per il contributo dato, anche perché grazie alla collaborazione con i comuni i rifiuti raccolti saranno correttamente riciclati.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
04.05.2024 - 18:46:56
Utilizzo di dati e cookie: