«È stato triste vedere i banchi dell’opposizione totalmente vuoti mentre si discutevano argomenti importanti come il nuovo regolamento per la mensa e lo scuolabus», ha dichiarato Minghella.
«Questo provvedimento porterà a una riduzione delle tariffe per le famiglie, un tema che dovrebbe unire, non dividere. Il centrodestra ha preferito l’assenza al confronto su un punto così cruciale».
Nonostante ciò, all’ultima riunione dei capigruppo, non si è presentato nessuno del centrodestra per sollecitare l’inserimento.
Ho già dato mandato al Segretario comunale di chiedere celermente le risposte necessarie, a riprova della nostra massima trasparenza.
Non abbiamo nulla da nascondere, né sentiamo il bisogno di farlo. Come ha giustamente ricordato anche la consigliera Di Liello, la mia presidenza ha sempre portato in discussione ogni argomento nei tempi e nei modi giusti.
«Inoltre», ha aggiunto il Presidente, «se i consiglieri di opposizione facessero come è nel loro non solo potere ma anche dovere, gli accessi agli atti, avrebbero già buona parte delle risposte.
L’interrogazione è solo uno dei canali di cui dispone un consigliere, la ricerca e la preparazione politica passano anche e soprattutto dall’informazione diretta, che è sempre stata garantita».
La dichiarazione del Presidente si conclude con una netta critica al metodo politico dell’opposizione. «È ormai molto più facile fare politica sui giornali che venirla a fare in Consiglio comunale.
«La politica ha bisogno di competenze, di preparazione e di capacità di relazione, cose che oggi stanno mancando in questo centrodestra», ha concluso Minghella.
Comunicato stampa del Comune di Santa Marinella
Riceviamo e pubblichiamo