Santa Marinella. Lo spettacolo “Libera, indipendente, bellissima…che mito la donna etrusca!”

schedule
2024-03-07 | 10:21h
update
2024-03-07 | 10:21h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Venerdì 8 marzo alle ore 16:30 presso la Casina Trincia

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne, venerdì 8 marzo alle ore 16:30 presso la Casina Trincia l’Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Marinella presenta lo spettacolo “Libera, indipendente, bellissima…che mito la donna etrusca!”.

Pubblicità

Si tratta di una serie di letture di brani liberamente tratti da diversi autori, ma collegati ad unico tema, che vuole evidenziare le peculiarità della donna vissuta tra il IX e il I sec a. C. in Etruria.

L’evento rientra nella programmazione culturale primaverile della Biblioteca A. Capotosti ed è stato proposto e messo in scena dall’ Associazione Le Voci, attiva nella città da una decina di anni e che è già conosciuta per altre collaborazioni culturali.

“La Giornata Internazionale delle donne celebra le conquiste che hanno accompagnato l’emancipazione femminile e che, purtroppo ancora oggi, per molte sono un obiettivo da raggiungere. In questo particolare momento storico non posso non pensare a tutte le donne vittime senza colpa che vivono nelle zone di guerra.

A loro un pensiero particolare e la speranza che questi conflitti inutili e disumani possano presto terminare. A loro e a tutte le donne che stanno soffrendo giunga un augurio speciale all’Amministrazione Comunale”, ha dichiarato il sindaco Pietro Tidei.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 07:40:47
Utilizzo di dati e cookie: