Iniziati oggi i sondaggi per il terreno; previsti tempi brevi

Quello dello sport sembra essere il fiore all’occhiello dell’Amministrazione Tidei.
L’idea di completare quella che lui chiama “Cittadella dello Sport” è per il Sindaco ormai un impegno improrogabile e sembra che abbia priorità la sua realizzazione.
Accanto all’ormai celebrato Stadio Ivano Fronti dovrà nascere la nuova Piscina Comunale. Un progetto importante che proprio oggi ha visto l’inizio dei lavori.
Infatti stamattina una trivella ha iniziato a sondare il terreno, sulla collinetta a fianco il campo di calcio, dove sorgerà il nuovo impianto natatorio.


Questo il Comunicato del Comune:
“Alla Città dello Sport di Santa Marinella sorgerà presto la nuova piscina comunale. Sono finalmente iniziati oggi i sondaggi del terreno, dopo il tanto impegno portato avanti in questi mesi da parte dell’amministrazione comunale, questa mattina si sono visti i primi risultati” ha annunciato il sindaco Pietro Tidei.
Nella parte alta dello Stadio Fronti da questa mattina gli operai sono a lavoro per il primo stralcio dell’intervento che, come spiega il primo cittadino, prevederà una vasca di 25 metri omologata per le gare FIN ed una seconda più piccola destinata al baby nuoto.
“Sarà utilizzata una copertura prefabbricata in acciaio e cemento, che comprenderà una gradinata e gli spogliatoi, destinati alle Associazioni sportive. Il completamento dell’opera sarà realizzato con i fondi del Pnrr di Città Metropolitana”.
Per quanto riguarda i tempi di costruzione, il primo cittadino fa sapere che saranno un pochino lunghi, in base all’aggravio dei costi ed alla disponibilità e reperimento dei materiali.
“Il nuovo impianto che sorgerà su via delle Colonie – conclude il sindaco Tidei – non sarà soltanto bello, nuovo e moderno, sarà anche in grado di produrre energia elettrica in modo totalmente autonomo grazie all’utilizzo dei pannelli fotovoltaici, senza ulteriori costi aggiuntivi”.
C. O.
