Da stasera, quattro serate dedicate ai più piccoli

Il Comune di Santa Marinella è pronto ad ospitare “Cantafiaba, le fiabe di Piripò”: 4 serate dedicate ai bambini e alle loro famiglie, organizzate dalla Blue in the Face in collaborazione con il Comune e il contributo della Fondazione Cariciv.

Si tratta di 4 spettacoli che si terranno a Santa Marinella, a largo Innocenzo XI, tutti dalle ore 21. L’evento aprirà le danze questa sera, 1 settembre, con “Cappuccetto Rosso va in Città”.

A seguire domani sera “Biancaneve VS Cenerentola”, sabato 3 settembre “Il Gatto con gli Stivali al Mare!” e terminerà domenica 4 settembre con “L’Apprendista Stregone”.

Uno stupendo angolo della città dedicato ai più piccoli. “Invito tutti i bambini alle serate che sono a ingresso gratuito” ha dichiarato il Sindaco Pietro Tidei. Un progetto che prevede creatività e partecipazione: le storie infatti le decideranno gli spettatori stessi, interagendo con gli attori, proseguendo secondo le loro scelte.

Il personaggio principale che intratterrà i bambini e porterà avanti i racconti è Simone Luciani, inventore del personaggio Piripò, insieme a Enrico Maria Falconi, direttore artistico della compagnia teatrale. Apprezzato e seguito da un vasto pubblico di bambini che gli scrivono, Piripò e le sue fiabe sono un modo per unire “la rigenerazione sociale alla riqualificazione urbana in uno dei luoghi più belli della Perla, Largo Innocenzo XI” ha dichiarato il Comune di Santa Marinella.

N. C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *