Santa Marinella, il Sindaco Tidei: “Approvato il Bilancio in tempi da record!”

schedule
2022-01-15 | 17:59h
update
2022-01-17 | 11:08h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Grande soddisfazione espressa dal Sindaco Tidei per aver approvato ieri il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024.

Bilancio di previsione. “Un risultato eccezionale per molti motivi a cominciare dalla tempistica, siamo infatti tra i primi Comuni d’Italia ad aver adempiuto a questo compito addirittura più di 2 mesi prima della scadenza.

Eccezionale per la rigorosità e la precisione del documento che infatti ha ricevuto parere positivo e senza alcuna prescrizione da parte dei revisori dei conti. Eccezionale per la qualità dei numeri con entrate per decine di milioni da parte di organi sovraccomunali e che serviranno per trasformare completamente l’aspetto di questa città negli anni a venire.”

Pubblicità

Dopo dieci anni di malgoverno, certificato dalla dichiarazione di dissesto (certificata dal ministero non da questa amministrazione); Santa Marinella si ritrova ad affrontare un nuovo rinascimento, con tutta una serie di opere che nei prossimi anni saranno portate a termine sia da questa giunta che da quella che verrà.

Mi piace ricordare fra le altre: nel campo dell’istruzione

il rifacimento totale della scuola Vignacce, della scuola Carducci compresa la palestra; che ora è un vero mini-palazzetto, già in pratica concluse; il rifacimento a livello sismico e energetico della scuola centro e della Pirgus (finanziate con i fondi della rigenerazione urbana).

da FEBBRAIO tutti i giorni in DIRETTA
Nel campo della cultura

con l’espansione degli scavi del “Castrum Novum” e dello “Science park Marconi” di Torre Chiaruccia.

Nel campo del sociale

con l’approvazione, dopo decenni, di una graduatoria per le case popolari e con l’approvazione di una nuova 167.

Nel campo sanitario

con l’approvazione nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, di una Casa della salute e di un ospedale di comunità e prossimità con ben 15 posti letto.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 22:39:22
Utilizzo di dati e cookie: