A Santa Marinella si terrà l’Optimist, fondamentale per gli atleti per qualificarsi a Europei e Mondiali

Santa Marinella si conferma punto di riferimento e location ideale per gli sport velici a livello internazionale grazie alle sue condizioni meteo favorevoli.

Si è discussa in questi giorni la battaglia per la selezione internazionale Optimist nelle acque antistanti il porto turistico di Santa Marinella.

Un evento cruciale per la qualificazione ai campionati europei e mondiali che ha visto la partecipazione di oltre 120 giovani velisti provenienti da Sardegna, Toscana e Lazio.

Tra i presenti alla premiazione finale, il sindaco Pietro Tidei al fianco dell’assessore allo sport Ferullo, della consigliera Fratarcangeli, del consigliere Rosa, dell’assessore alla cultura Vinaccia, del presidente del consiglio comunale Minghella e dell’ex capogruppo Ricci. 

L’evento è frutto della sinergia tra il Marina di Santa Marinella, guidato dall’avvocato Antonio D’Amelio e il Planet Sail Bracciano con il supporto delle autorità locali e portuali e della Federazione Italiana Vela del Lazio, presieduta da Carlo Cacioppo.

Il sindaco Pietro Tidei ha sottolineato come lo sport sia un veicolo di valori fondamentali come la lealtà, il rispetto e la disciplina.

Valori considerati essenziali per la crescita dei giovani atleti. “Santa Marinella – dichiara il sindaco Tidei –

prosegue ad ospitare eventi sportivi di prestigio che offrono ai giovani atleti un’occasione per mettere in

pratica i valori dello sport e della sana competizione.

Questo tipo di manifestazione contribuisce a dare visibilità al nostro territorio, valorizzandolo,

promuovendo il turismo e attirando un alto afflusso di visitatori che ha un impatto molto positivo

sull’economia locale.

Pertanto – conclude il primo cittadino – vogliamo continuare a sostenere iniziative che puntano ad offrire esperienze formative che promuovono i valori dello sport, contribuendo alla crescita personale, caratteriale e sportiva dei tanti giovani atleti che in questo modo hanno l’opportunità di inseguire i propri sogni, qualificandosi per sane competizioni internazionali”.

Riceviamo e pubblichiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *