Il Sindaco lancia la sua candidatura per un terzo mandato mentre i partiti all’opposizione si ritrovano più vicini e compatti che mai

Non si placano le polemiche a seguito dell’intervento in diretta su TalkCity WebRadio del Sindaco Pietro Tidei che più di una volta ha candidamente ammesso che il centro-destra si batte solo se è diviso.
Quindi, la notizia di un centro-destra unito e compatto a Santa Marinella non può che preoccupare Tidei che intanto lancia la sua candidatura per un “ipotetico” terzo mandato.

Questo il comunicato stampa dei partiti di centro-destra all’opposizione in Consiglio Comunale che siglano un importante “Patto etico”
<<Con un incontro congiunto i partiti del centro-destra di Santa Marinella hanno suggellato l’intento di opporsi univocamente all’attuale amministrazione Tidei.
Firmato dai coordinatori dei partiti e dai consiglieri comunali eletti nelle liste, il “patto etico” lega politicamente i firmatari a non candidare chi oggi sostiene ed amministra con Tidei.
Domenico Fiorelli, ha aperto il confronto con la stampa definendo la prossima sfiducia, in programma il 14 aprile, “come un crinale, un momento chiaro di opposizione e rottura da un modo di governare autoritario non adatto alle circostanze ed alle motivazioni”.

Il nostro operato ” continua Fiorelli,” si richiama all’articolo 54 della costituzione che chiama i responsabili della funzione pubblica ai doveri di lealtà e trasparenza “.
Rossanese, coordinatore di Fratelli d’ Italia, richiama ad una politica “che restituisca dignità alla cosa pubblica, rispettando le scelte degli elettori, ed agendo nel rispetto e con coerenza per coloro che hanno scelto i loro rappresentanti”.
Alina Baciu, battagliera e pungente consigliera più votata alle ultime elezioni, vorrebbe tutelare “etica politica, amore per la città e buona amministrazione”, auspicando ” una classe dirigente seria e responsabile che persegua la strada maestra senza esitazioni o scorciatoie”.

Dello stesso avviso Alex Cosimi, neo coordinatore di Forza Italia, che colloca senza dubbio il suo partito nell’alveo del centrodestra, e lo impegna così ” a non candidare chi fino all’ultimo giorno sostiene l’attuale amministrazione , non un impegno formale ma una nuova stagione politica.”
La Lega di Salvini, con Giuseppe Maddaloni, “conferma l’adesione al progetto etico con la fedeltà ed i valori e la lealtà che ha sempre distinto il partito, non si devono ripetere gli errori del passato ed amministrare in maniera autoritaria”.
Per le liste civiche, Patrizia Befani, coordinatrice di Noi Moderati, parla di “un sindaco politicamente capace, in grado di persuadere gli avversari politicamente più deboli,
capace di governare in maniera spregiudicata, da qui l’impegno a restituire ai cittadini la dignità del voto e della rappresentanza come uscita dalle urne”.

Un centro destra dunque vivo e vegeto, pronto all’ennesima sfida che sia vicina o alla scadenza, con il monolite Tidei.
Infine, l’annuncio di una manifestazione unitaria nei prossimi giorni, che vedrà le segreterie provinciali confrontarsi sul panorama politico locale con la questione Forza Italia che terrà sicuramente banco.>>
Comunicato stampa partiti di centro-destra Santa Marinella
Riceviamo e pubblichiamo

patto etico
patto etico