In un Comunicato stampa “definitivo” il leader dell’opposizione di CentroDestra mette la parola fine al “caso Vinaccia”… grande attesa per il Consiglio Comunale di Venerdì 21/3

n un susseguirsi di Comunicati stampa riguardanti l’ormai famoso “Caso Vinaccia”, arriva anche quello a firma Domenico Fiorelli, candidato Sindaco del Centro-destra e, come tale, portavoce della sua parte nell’opposizione.

In effetti il C.S. uscito ieri mattina, a firma di tutte le forze del centrodestra di Santa Marinella, portava in calce anche quella di Alex Cosimi, segretario di Forza Italia locale.

Quindi lo stesso partito Azzurro smentiva ogni illazione in merito, compresa quella espressa dal gruppo “Cittadini al Centro” di Minghella-Chegia-Ferullo.

Questo il Comunicato stampa del Consigliere DOMENICO FIORELLI e capo gruppo consiliare.

Il congresso di FI il 15.03.25 ha nominato Alex Cosimi Segretario e Vice Segretario Federico Fattorini
riunificando il partito azzurro di Santa Marinella e Santa Severa.

Voglio sgomberare il campo da ogni dubbio ribadendo che Forza Italia è e resta coerentemente
all’opposizione dell’Amministrazione.

Tutta la coalizione del centro destra ha espressamente ribadito fin dalla prima riunione del
Consiglio Comunale, che i Consiglieri del centro destra sono in opposizione e svolgeranno con diligenza il ruolo Istituzionale di controllo delle azioni della Amministrazioni Tidei, senza ma e se, ribadendo “SIAMO OPPOSIZIONE” della Giunta Tidei.

Riconosciamo che Santa Marinella e Santa Severa vivono un momento particolare, essendo
l’amministrazione attuale figlia di una gestione monocratica da parte di un Sindaco che “lui è lui e gli altri non sono niente”.

Noi consiglieri del centrodestra siamo distanti e distinti dal modus operandi del Sindaco Tidei.

L’assessore Gino Vinaccia e Bruno Ricci , storicamente uomini di centrodestra, hanno operato scelte
personali, ma Forza Italia rimane contraria a questa amministrazione che opera con logiche del
“dopoguerra”, incapace di rivolgersi al benessere dei cittadini.

Intanto c’è molta attesa per il Consiglio Comunale convocato per domani pomeriggio.

L’opposizione chiederà conto al Sindaco della situazione politica, anche se come per altre tematiche “scottanti” probabilmente Pietro Tidei non si sentirà in dovere di rispondere.

Noi domattina (ore 10,30) sulla nostra WebRadio TalkCity.it avremo in diretta diversi rappresentanti dell’attuale Amministrazione, di maggioranza e di opposizione, per sentire le diverse prese di posizione.

Santa Marinella: Venerdì 22 marzo convocato il Consiglio comunale

Il Consiglio Comunale di Santa Marinella è convocato in seduta straordinaria per discutere importanti temi che riguardano la vita della città.

La prima convocazione è fissata per il 21 marzo alle ore 17:00, mentre la seconda, qualora la prima non raggiunga il numero legale, è prevista per il 22 marzo alla stessa ora.

Entrambe le sedute si terranno presso l’aula consiliare “Silvio Caratelli”, situata in via Cicerone 25.

L’ordine del giorno è ricco e variegato, spaziando da questioni amministrative a temi di interesse pubblico.

Si inizierà con le comunicazioni del Sindaco, per poi passare allo scioglimento anticipato della convenzione di segreteria con il Comune di Prossedi, una decisione che avrà impatti sull’organizzazione interna dell’ente.

Un punto importante all’ordine del giorno è la rettifica della delibera n. 72 del 4.12.2024, riguardante la composizione della Commissione Consiliare “Legalità, Trasparenza e Efficienza Amministrativa”.

Seguirà la ratifica delle variazioni di bilancio, un passaggio fondamentale per garantire la corretta gestione delle risorse comunali.

Il Consiglio si occuperà anche dell’approvazione di un addendum al contratto quadro per l’autoproduzione di servizi strumentali alla Pubblica Amministrazione, nonché della variazione al bilancio di previsione per il triennio 2025-2027.

Tra i temi di maggiore interesse per la cittadinanza, spicca l’approvazione del regolamento sulla circolazione fuori strada dei veicoli a motore, una normativa attesa per disciplinare l’utilizzo di questi mezzi sul territorio comunale.

Si discuterà anche della convenzione con il Comune di Tolfa per la gestione dei servizi scolastici a Santa Severa Nord.

Non mancheranno le questioni sollevate dai consiglieri, con interpellanze e interrogazioni su temi quali la riparazione dell’impianto semaforico all’incrocio tra via Aurelia e via degli Etruschi, la tutela del verde pubblico e l’abbattimento di alberature presso la stazione ferroviaria.

Infine, sarà discussa una mozione sulla sicurezza della viabilità sulla via Aurelia.

La cittadinanza è invitata a partecipare a queste importanti sedute, per seguire da vicino l’attività del Consiglio Comunale e contribuire al dibattito pubblico.

Come tutte le sedute anche questa sarà trasmessa in web/streaming

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *