Al via domani i festeggiamenti; attenzione ai divieti di transito

Si avvicina la Festa di San Giuseppe a Santa Marinella, che già da domani, 19 marzo, offrirà una serata di divertimento e intrattenimento in piazza Trieste.
A partire dalle ore 21:00, il noto cabarettista Alessandro Serra, recentemente ospite in diretta su TalkCity WebRadio, offrirà uno spettacolo che promette di far ridere e intrattenere i partecipanti.
Nel contesto dei festeggiamenti, il Comune di Santa Marinella ha emesso un’ordinanza che regolamenta il traffico nella zona per garantire la sicurezza e la fruizione dell’evento.
Si segnala che, a partire dal 19 marzo e fino al termine della manifestazione, saranno imposti divieti di transito, sosta e fermata in diverse strade della città. Nello specifico:
- Divieti di transito interesseranno Via della Repubblica e Largo Gentilucci, escluse le eccezioni per mezzi di soccorso, forze di polizia e veicoli per persone con disabilità, insieme ad ulteriori strade quali Via della Libertà (tratto tra Via Ulpiano e Via Roma), Via della Conciliazione, Via A. Fratti (lato mare), Piazza Trieste, e Piazza Civitavecchia (lato mare).
- Questi divieti saranno in vigore dal 19 al 23 marzo 2025, dalle ore 7:00 fino al termine della manifestazione.
Inoltre, per garantire un flusso regolare di traffico, è stata istituita:
- Una direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli in uscita dal parcheggio sterrato “Ex Fungo”, con specifiche regole di immissione su Via della Libertà.
Si ricorda altresì che il tratto di Via della Repubblica di fronte al Comando di Polizia Locale deve rimanere libero per il passaggio dei veicoli di servizio.

Un momento di particolare importanza sarà la Processione solenne del Santo Patrono San Giuseppe,
programmata per il 19 marzo dalle 18:00 alle 19:20, durante la quale sarà istituito un divieto di transito
anche sulla SS Aurelia, dal piazza Civitavecchia a Via Crispi/Via Artieri.
I cittadini e i visitatori sono invitati a partecipare a questi eventi con spirito di festa, rispettando le disposizioni comunali per garantire un’esperienza serena e gioiosa per tutti.
Non perdete l’opportunità di unirvi nei festeggiamenti e di assistere allo spettacolo di Alessandro Serra!
Catia Maurelli