Santa Marinella. Emanuele Minghella: “Balneari soddisfatti delle nostre scelte”

schedule
2024-01-18 | 18:25h
update
2024-01-18 | 18:25h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Presidente del Consiglio con Delega alle attività produttive ha incontrato, con Sindaco e altri amministratori, i titolari delle concessioni balneari dopo l’approvazione del Pua

Primo proficuo incontro tra il Comune di Santa Marinella ed i balneari del litorale.

Il Sindaco Pietro Tidei, il Presidente del Consiglio e delegato alle attività produttive Emanuele Minghella e altri esponenti dell’amministrazione comunale hanno incontrato i titolari delle concessioni balneari della città a seguito dell’approvazione preliminare del Pua, avvenuta qualche settimana fa in Consiglio Comunale.

Pubblicità

“L’approvazione del Pua rappresenta un grande progetto di riqualificazione della costa e di utilizzo degli arenili – ha dichiarato il Sindaco – con la possibilità di interventi di miglioramento sulle strutture esistenti, andando di fatto a potenziare l’offerta turistica e ricettiva per la crescita economica della città e tutto l’indotto che questo può rappresentare per Santa Marinella e Santa Severa.

Dopo le nuove concessioni rilasciate fino al 2033, una ulteriore e importante azione per la salvaguardia delle attività balneari della città”.

“Lo sviluppo della città passa anche e soprattutto dalla riqualificazione della costa e di tutti i servizi ad esso collegati – ha concluso il Sindaco” al quale sono seguiti gli apprezzamenti degli intervenuti, in un clima cordiale e collaborativo.

“Non c’è stata dunque alcuna “privatizzazione della costa, anzi abbiamo incrementato di oltre il 50% gli arenili liberi, che saranno riqualificati e resi fruibili ai tanti cittadini, villeggianti e turisti che ogni stagione estiva prendono d’assalto il nostro litorale.

Dopo le opere pubbliche, per le quali ricordo investimenti PNRR di oltre 20 milioni di euro, andremo a “stravolgere”, ovviamente in senso positivo, tutto il litorale cittadino, creando di fatto quella economia del mare che poterà sviluppo e occupazione e sbloccando di fatto il Piano di utilizzo degli arenili, fermo da decenni, per la crescita turistica di Santa Marinella e Santa Severa”. 

Comunicato stampa del Comune

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
10.05.2024 - 21:52:14
Utilizzo di dati e cookie: