Pubblichiamo un Comunicato a firma Alex Cosimi, coordinatore Forza Italia Santa Marinella, con un attacco al gruppo consiliare Moderati. Di seguito la risposta del capogruppo Alessio Manuelli

<<Cosa spinge un attuale vicesindaco ed un ex consigliere comunale a fare selfie per le strade di Santa Severa con lo scopo di evidenziare il disastro creato dall’amministrazione che sostengono?

Già solo questo basterebbe a far emergere l’incoerenza di un gruppo di persone che, per cogliere un’occasione di potere, ha scelto di voltare le spalle ad un partito e ad una bandiera, per raggrupparsi attorno ad una figura apicale che di fatto è stata nominata da una lista civica denominata Moderati.

Sarebbe onesto davanti ai propri elettori, vantarsi di coordinare proprio questa lista. 

Forza Italia, con deputato Alessandro Battilocchio, il delegato comunale Alex Cosimi e la rappresentante di Azzurro Donna, Cristina Mudu, ribadiscono di avere come rappresentante eletto il capogruppo di minoranza in consiglio comunale Ing. Domenico Fiorelli, sostenuto in campagna elettorale come persona capace al punto da essere stato candidato Sindaco dell’intera coalizione di centrodesta.

Una Forza Italia distante e distinta da tutti coloro che appoggiano l’amministrazione.

Chiediamo quindi al Sindaco o alla maggioranza tutta di chiarire il ruolo del vicesindaco in carica, perchè solo un probabile colpo di sole può averlo trasformato in rappresentante di opposizione.

Da Settembre on-line la WebRadio dei Comuni del Litorale Alto lazio

La disperazione di vedere la città in costante degrado, come da lui sottolineato oggi, è cosi deprimente che non gli permette di passeggiare tranquillo tra residenti e turisti senza dover indossare una maschera che ne nasconda il ruolo e la provenienza politica.

Se volesse allontanandosi dall’essere Moderato, per entrare in Forza Italia davvero, in opposizione allo sfascismo Tideiano, dovrebbe perlomeno farsi una tessera. Oltre che levarsi la maschera.>>

Alex Cosimi. Forza Italia

I Moderati per Santa Marinella e Santa Severa

<<In qualità di capogruppo della lista Moderati per Santa Marinella e Santa Severa e in rappresentanza del collega consigliere Alessio Rosa, così come di tutto il nostro gruppo, mi sento in dovere di dare risposta ad un tentativo alquanto inopportuno di attaccare e strumentalizzare l’attività di uno dei gruppi civici che nel primo anno di questa amministrazione si è impegnato in un lavoro attento e puntuale a favore della città e dei suoi cittadini.

Le critiche mosse dal rappresentante locale di Forza Italia Alex Cosimi risultano fuori luogo e per di più caratterizzate da inesattezze formali, imprecisioni che ci sembra doveroso sottolineare proprio perché provenienti da un delegato di partito, in questo senso, un addetto ai lavori.

Specifico che ad oggi, l’assessore Vinaccia non ricopre il ruolo di vicesindaco ma quello di assessore alla cultura e che vicesindaco lo è stato oltre un anno fa.

Vedere un assessore e dei rappresentanti di una lista civica passeggiare per le nostre strade e rilevare criticità e problematiche non mi sembra assolutamente una “incoerenza” ma piuttosto una dimostrazione di serietà nei confronti del proprio ruolo di amministratori e di rappresentanti di quelle persone che poco più di un anno fa hanno scelto di sostenere il nostro progetto e il nostro gruppo.

Quindi di cosa dobbiamo indignarci? Di vedere una lista civica fare il proprio lavoro?

Che esistano problemi su cui lavorare non è un qualcosa su cui ci nascondiamo e chi ci conosce sa bene che nell’ultimo anno il sottoscritto, il collega Consigliere Rosa, l’assessore Vinaccia, così come tutti gli esponenti della nostra lista civica, non hanno mai avuto la necessità di indossare maschere né tantomeno si sono esentati dallo scendere in strada per rilevare criticità e problemi da risolvere.

In questo contesto invitiamo il delegato Cosimi a fare altrettanto, proprio in virtù del suo essere rappresentante di una forza di opposizione, lasciando da parte le inutili logiche di partito e gli attacchi fini a se stessi.>>

Dott. Alessio Manuelli. Consigliere Comunale
Capogruppo Moderati per Santa Marinella e Santa Severa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *