Tidei alle scuole: “Auguro buon lavoro e buon anno scolastico, sottolineando ancora la piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale ad ascoltare le richieste”

Ieri mattina il sindaco Pietro Tidei ha portato a termine il consueto giro di visite nelle scuole della città
iniziato lunedì scorso, primo giorno dell’anno scolastico.
Come ogni anno il Primo Cittadino si reca in tutte le classi delle scuole dell’Infanzia, delle primarie e delle secondarie di ogni grado.
Oggi, accompagnato dalle delegate alla pubblica istruzione Sonia Cervellin e Ileana Giacomelli, il Sindaco
Tidei ha voluto portare i saluti agli alunni dell’Istituto Santa Maria del Bambino Gesù, dove è stato accolto dalla direttrice Suor Pina e dalle insegnanti.

“È per me sempre una bella occasione incontrare tutti gli alunni delle nostre scuole e trascorrere qualche
momento di riflessione con i ragazzi più grandi e qualche momento di gioco con i più piccoli, che sono sempre i più spontanei e affettuosi- ha detto Tidei.
A tutti loro, alle loro famiglie e al corpo docente auguro buon lavoro e buon anno scolastico, sottolineando ancora la piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale a recepire le loro richieste e a
supportare le proposte e i progetti che vorranno proporre per completare l’offerta formativa degli studenti” – ha dichiarato Tidei.
Durante la visita all’istituto parificato, il Sindaco e le delegate hanno potuto osservare i bambini alle prese
con i primi giorni di scuola, soprattutto i piccolini della Scuola dell’Infanzia che in questi giorni stanno facendo inserimento.

Al secondo piano dell’edificio, Sindaco e delegate sono poi stati accolti dagli alunni della primaria, dalla classe prima e alla quinta, che hanno rivolto domande e curiosità al Primo Cittadino.
La visita all’Istituto del Carmelo si è poi conclusa al teatro e nel giardino con la promessa del Sindaco
Tidei e Suor Pina di una più ampia partecipazione della scuola agli eventi e alle iniziative della città e una più stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo
