Santa Marinella. Coalizione Futuro: “Turisti in fuga da Santa Severa!”

schedule
2023-08-22 | 10:14h
update
2023-08-22 | 10:14h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Continua la denuncia del gruppo politico rappresentato in Consiglio Comunale da Clelia Di Liello

I bagnanti presso le spiagge di Santa Severa sono inferociti, annunciano petizioni, invocano lo stato di emergenza e il divieto di balneazione,  ed è capitato – visto che non c’è altro interlocutore – che se la prendano con i funzionari di ACEA al lavoro dal 16 agosto senza essere apparentemente riusciti a trovare il bandolo della matassa.

Alle 10,30 in punto, presso il fosso vicino allo stabilimento Romeo, inizia lo sversamento di feci e detersivi che invade la spiaggia senza soluzione di continuità e lascia un fetore insopportabile che mette in fuga i turisti.

Il Sindaco ridimensiona e, in qualità di presidente dell’Osservatorio ambientale, ricorda le tre vele blu ottenute a fine giugno da Legambiente e rifiuta ogni allarmismo.

Coalizione Futuro invece l’allarme lo vuole lanciare. Non per denigrare le nostre spiagge e il nostro mare, né per danneggiare il nostro turismo, ma esattamente per il contrario.

Coalizione Futuro chiede al Sindaco interventi strutturali.

Che si solleciti ACEA, a mettere a punto un piano d’intervento per dimensionare i nostri depuratori e renderli adeguati all’aumentata abitabilità della nostra cittadina in estate e di monitorare e controllare i versamenti abusivi di acque contaminate lungo i fossi e sulla nostra costa.

Coalizione Futuro

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
02.05.2024 - 02:12:50
Utilizzo di dati e cookie: