Santa Marinella. Coalizione Futuro: “Stiamo con i lavoratori della Gesam!”

schedule
2024-07-01 | 11:43h
update
2024-07-01 | 11:43h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Gruppo Consiliare d’opposizione: “Ci auguriamo che venga trovata al più presto una soluzione dignitosa”

<<In meno di un anno, il sindacato USB che rappresenta i lavoratori della Gesam ha dichiarato sciopero per ben 3 volte: l’11 settembre 2023, a seguito di un grave incidente che aveva coinvolto un dipendente, rimasto intrappolato in un mezzo che si era rovesciato, l’11 dicembre scorso ed infine il 1° luglio prossimo quando i lavoratori dell’impresa di raccolta differenziata dei rifiuti, incroceranno di nuovo le braccia.

Pubblicità

Né la Gesam, né la mediazione del Comune hanno trovato soluzione alle gravi condizioni di lavoro denunciate dai lavoratori che vivono il rapporto con l’azienda improntato a un “pesante clima di intimidazione”, come lo stesso comunicato USB ha dichiarato.

I carichi di lavoro eccessivi, la totale mancanza di sicurezza e di igiene sul lavoro, la carenza e l’inadeguatezza dei mezzi, il degrado del centro servizi e dell’isola ecologica, l’inadeguatezza dei contenitori che rendono pericoloso il conferimento sia agli addetti ai lavori che agli utenti sono solo alcuni dei motivi dell’ennesimo sciopero.

Ed inoltre, quale controllo si può esercitare all’arrivo in discarica sul peso effettuato se non lo abbiamo misurato in partenza?

Una vicenda ingarbugliata dove sembrano intrecciarsi indifferenza alla sicurezza sul lavoro, disprezzo delle regole e grave inefficienza del servizio svolto.

Esprimiamo la nostra solidarietà ai lavoratori della Gesam e ci auguriamo che venga trovata al più presto una soluzione dignitosa.>>

Coalizione Futuro

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
01.07.2024 - 11:45:27
Utilizzo di dati e cookie: