Allarme West Nile: Stefano Marino chiede una disinfestazione straordinaria per Santa Marinella

<<Con un video diffuso ieri sui suoi canali social, Stefano Marino – promotore della lista civica “Io Amo Santa Marinella” – ha lanciato un appello urgente all’amministrazione comunale affinché intervenga subito con una disinfestazione straordinaria su tutto il territorio cittadino.
Marino ha sottolineato come, nei suoi sopralluoghi tra fossi, discariche e aree abbandonate, abbia riscontrato una situazione preoccupante:
proliferare di zanzare, presenza di ratti e degrado che rappresentano un rischio concreto per la salute pubblica, soprattutto alla luce dei recenti casi di West Nile segnalati a livello nazionale.

Tale richiesta è stata ufficialmente inviata all’amministrazione comunale, chiedendo un intervento urgente non solo sui fossi e sugli argini,
ma anche nelle aree residenziali che si affacciano su queste zone. Prevenzione e tutela della salute pubblica devono diventare una priorità per chi amministra Santa Marinella.
Dichiarazione di Stefano Marino, Lista Civica “Io Amo Santa Marinella”

“La salute dei cittadini viene prima di tutto. Se fossimo al governo della città, avremmo già avviato un piano straordinario di disinfestazione e controllo del territorio. Santa Marinella merita interventi seri e tempestivi, non solo annunci.”>>
Stefano Marino. IoAmoSantaMarinella
Riceviamo e pubblichiamo
