A Santa Marinella positiva la mattinata a Valdambrini per dare risposte sui lavori in corso. Previsti interventi anche a Colfiorito e Belvedere

Positiva la mattinata dedicata al rione Valdambrini di Santa Marinella per verificare lo stato dei lavori di Acea e rispondere ai dubbi degli abitanti. Da qualche settimana stanno affrontando alcuni disagi legati alla viabilità, proprio per i lavori di potenziamento della rete idrica.
In questa occasione i cittadini – dichiara la segretaria del circolo Lucia Gaglione – hanno potuto parlare direttamente con il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Amanate. Il quale sta seguendo sia i lavori di Acea che il progetto dell’ampliamento del ponte di Valdambrini.
L’assessore, accompagnato dalla consigliera Fratarcangeli, dalla segretaria e da un componente del PD, si è reso disponibile per fare chiarezza sui progetti in corso.
Il vicesindaco ha rassicurato i cittadini che nel fine settimana Via Valdambrini resterà aperta alla regolare viabilità.

“Grazie all’intervento di Acea, il quartiere beneficerà di una significativa riqualificazione.” – Ha spiegato Amanati. Evidenziando come la nuova rete idrica non solo eliminerà le problematiche che finora hanno causato disagio e spese impreviste per molte famiglie, ma permetterà inoltre il rifacimento del manto stradale a carico di Acea.
Durante l’incontro, è emersa anche la problematica sotto il ponte di “Colfiorito”, legata alla mancanza di cunette per la raccolta delle acque piovane. Questa sarà presto risolta attraverso un intervento a bordo strada e la conseguente asfaltatura.
Per il versante “Belvedere”, invece, è prevista l’asfaltatura della strada per garantire una maggiore sicurezza stradale.
“Stiamo lavorando per trovare soluzioni – continua Amanati – per migliorare la viabilità di tutta la zona. Verificheremo infatti, con gli uffici tecnici la fattibilità della strada di collegamento “da Valdambrini a Via delle Colonie”, che sarà oggetto di un prossimo incontro con i proprietari del Ex cementificio.”

“Il nostro impegno – spiega la segretaria Lucia Gaglione – continua “strada per strada e
casa per casa”, con gli incontri direttamente nei rioni.
Per questo abbiamo organizzato una serie di appuntamenti dedicati in particolare a problematiche specifiche dei dieci rioni presenti a Santa Marinella, compresa la frazione di Santa Severa.
Il prossimo incontro sarà domenica 23 marzo ore 11 a Santa Severa presso il “barAonda” con l’assessore Amanati per parlare di viabilità, e con la consigliera Fratarcangeli per parlare della questione del Castello di Santa Severa.
Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare attivamente a questi incontri, contribuendo così a rafforzare un dialogo costruttivo e collaborativo con l’Amministrazione.
Partito Democratico di Santa Marinella e Santa Severa
Riceviamo e pubblichiamo

