Raccoglitori per indumenti usati, Stefano Marino: “Finalmente l’Amministrazione si sveglia”

<<Apprendiamo con soddisfazione che il Comune di Santa Marinella ha finalmente deciso di risolvere la convenzione con la cooperativa Green Field

e di richiedere il ritiro dei cassonetti per la raccolta degli indumenti usati, troppo spesso trasformati in vere e proprie discariche a cielo aperto.

Peccato che ci siano voluti mesi – e decine di nostre segnalazioni, video, post e denunce pubbliche – per arrivare a una decisione tanto ovvia quanto necessaria.

Noi della Lista Civica “Io Amo Santa Marinella” abbiamo proposto da tempo una soluzione semplice e di buon senso: spostare questi raccoglitori in aree protette e controllate, come i cortili delle scuole, le parrocchie, i centri ricreativi.

Luoghi già presidiati, dove il rischio di degrado e abbandono dei rifiuti si riduce drasticamente.

Siamo felici che l’Amministrazione, dopo averci ignorato e criticato, ci stia seguendo pedissequamente. Questo dimostra che le nostre proposte non solo sono concrete, ma anche attuabili.

E visto che ci leggono con tanta attenzione, lanciamo una provocazione: se le nostre idee sono davvero così inutili come sostiene il Sindaco, perché le stanno mettendo in pratica una dopo l’altra?

Ora aspettiamo i fatti: ci auguriamo che la rimozione dei raccoglitori sia tempestiva e che la nuova strategia di raccolta venga avviata rapidamente. Santa Marinella ha bisogno di soluzioni, non di proclami.>>

Stefano Marino. Lista Civica Io Amo Santa Marinella

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *