Presentazione del libro “Storia senza Eroi” di Piero Marrazzo alla Biblioteca Civica di Santa Marinella: Un viaggio tra parole e responsabilità

Venerdì 4 aprile, alle ore 17:30, la Biblioteca Civica di Santa Marinella “A. Capotosti” si prepara ad
accogliere un evento imperdibile: la presentazione del libro “Storia senza Eroi”, scritto da Piero
Marrazzo.

L’opera, nel raccontare la vita del giornalista ed ex governatore della Regione Lazio, si addentra in
un profondo viaggio personale, alla ricerca delle origini familiari, per capire realmente chi sia.

Nel testo, Marrazzo intreccia la sua sfera intima con il mondo della politica, rivelando come potere
e responsabilità possano intersecarsi in modi inaspettati.

“È un racconto intenso, – commenta Paola Fratarcangeli consigliera delegata alle Pari opportunità – che sfida le convenzioni, mettendo in evidenza come le parole abbiano un peso enorme, capace di tracciare percorsi di vita, o di condurre verso abissi inimmaginabili.

Il tutto in un’epoca in cui l’odio e la violenza verbale sembrano dilagare, soprattutto sui social media, il messaggio di Marrazzo è chiaro: riflettere prima di parlare è fondamentale. Le parole possono ferire più di una lama, e usarle con consapevolezza è un dovere. Invito dunque la cittadinanza a partecipare all’evento.”

All’incontro parteciperanno figure di spicco del territorio, come il sindaco Pietro Tidei e le consigliere regionali Michela Califano e Marietta Tidei.

La moderazione sarà curata dalla consigliera alle Pari Opportunità, Paola Fratarcangeli, che guiderà il dibattito e stimolerà la riflessione su temi così attuali e necessari.

La presentazione di questo volume fa parte del programma primaverile della Biblioteca Civica, approvato dalla Giunta Mucinipale e rappresenta un’opportunità unica per avvicinarsi a una narrazione che cerca di svelare la complessità dell’uomo pubblico e privato.

Non mancate a questo importante appuntamento: la storia di Piero Marrazzo è una storia che riguarda tutti noi.

Giorgia Iacomelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *