Roma, questa mattina la consegna dei Leoni d’Oro per la carriera

schedule
2023-02-24 | 17:11h
update
2023-02-24 | 17:11h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Durante la conferenza sulla Pace nel Mondo a cura dell’Accademia Gran Premio Internazionale di Venezia e Fondazione Foedus

Oggi presso la Sala Zuccari del Senato si è svolta la conferenza sulla Pace e la consegna dei Leoni D’Oro per la carriera, l’impresa e le arti a cura dell’accademia Gran Premio Internazionale di Venezia in collaborazione con la Fondazione Foedus.

La manifestazione si è  aperta con l’indirizzo di saluto del senatore questore Antonio De Poli che ha promosso l’iniziativa in Senato.

Ha introdotto i lavori il dottor Sileno Candelaresi, presidente del premio Leone d’Oro, quindi, il presidente della Fondazione Foedus e del premio Leone d’oro per la Pace, Mario Baccini ha salutato l’assise ricordando che “questo prestigioso premio può essere il miglior veicolo della promozione della cultura, della solidarietà e dell’impresa che sostengono i processi di pace in una vera opera di diplomazia preventiva”. 

Pubblicità

Il terzo leone è stato assegnato all’imprenditore Giustino Busiello, imprenditore cellolese, titolare dell’Assopaf, l’agroindustria alimentare.

Il quarto Leone  consegnato aS.Ecc.nza Youssef Balla, Ambasciatore del Marocco per i legami diplomatici che più volte lo hanno legato all’Italia. La sua carriera diplomatica è iniziata nel 1989 come Segretario presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale marocchino, scalando le tappe fino alla nomina di Console Generale a Palermo (2006-2011) e a Strasburgo (2011-2014). 

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.05.2024 - 07:19:26
Utilizzo di dati e cookie: