L’annuncio del Sindaco Gualtieri; l’evento in programma il 20 e il 21 settembre

“Siamo felicissimi di presentare questa 23esima edizione del Premio De André che torna finalmente nel cuore della Magliana dopo 10 anni. Un evento che sarà libero, gratuito e aperto a tutti i cittadini.

Durerà due giorni, ci saranno tanti giovani che si potranno esibire, ma anche grandi nomi come Ron e come special guest Enzo Avitabile. Il nostro obiettivo è istituzionalizzare questa manifestazione e renderla stabile e centrale nelle proposte culturali della città”.

Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenuto oggi alla presentazione della 23esima edizione del Premio De André, in programma venerdì e sabato, 20 e 21 settembre, in piazza Fabrizio De André, alla Magliana.

“La volontà”, ha detto ancora il sindaco, è “legare un nome come quello di De André a un quartiere popolare, quindi radicato sul territorio e che si rivolge ai giovani artisti, cantautori, poeti e pittori.

Si tratta di una caratteristica molto ben collegata alla nostra idea di cultura e di spazi della città. La cultura è un servizio primario e va incoraggiata e sostenuta.

Questo appuntamento ci consente di animare la piazza di un quartiere storico, valorizzare la cultura di Roma e incoraggiare giovani artisti.

Siamo sicuri che sarà un successo che mette insieme le periferie, i giovani e la capacità della città di essere viva e di costruire una comunità intorno alla cultura e all’arte”, ha spiegato.

“Qual è la mia canzone preferita di De Andrè? E’ una domanda difficile, sono troppe, ci dovrei pensare- ha risposto- Ci sono almeno venti canzoni che sono delle vette assolute”.

Riceviamo e pubblichiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *