“Atto molto importante perché ci allineiamo alla realtà, che è nei fatti già composta da tante tipologie di famiglie e ci schieriamo dalla parte dei loro diritti”

Da oggi Roma diventa più giusta, grazie al risultato ottenuto dall’amministrazione Capitolina sul riconoscimento delle famiglie omogenitoriali che presenteranno domanda di iscrizione dei figli alle scuole di Roma Capitale, poiché potranno qualificarsi sui moduli come famiglie costituite da due mamme o due papà, auto dichiarando la relativa sentenza e/o l’atto di iscrizione/trascrizione anagrafica che lo certifichi, cosa che prima non era possibile.
Questo atto è molto importante proprio perché ci allineiamo alla realtà, che è nei fatti già composta da tante tipologie di famiglie e ci schieriamo dalla parte dei loro diritti.
Da diversi mesi, anche nel VII Municipio lavoriamo per sensibilizzare le persone sul tema delle famiglie omogenitoriali, con la proiezione di film a tema nelle scuole e fra i più giovani.
Ringrazio davvero l’assessora alla scuola di Roma Capitale Claudia Pratelli, l’assessora alle pari opportunità Monica Lucarelli, la presidente della commissione pari opportunità Michela Cicculli, la presidente della commissione scuola Carla Fermariello e Marilena Grassadonia dell’ufficio LGBTQ+ di Roma Capitale per questa vittoria, che deve essere solamente un punto d’inizio per giungere alla piena equiparazione di tutte le forme di famiglia.
Lo dichiara in una nota Emiliano Cofano, consigliere di Roma Futura del municipio VII e presidente della commissione cultura.
Riceviamo e pubblichiamo

