Un viaggio a sostegno degli animali e dell’ambiente

Il “Pet Camper Tour” è pronto a riaccendere i motori per il suo quinto anno consecutivo, portando con sé un messaggio di consapevolezza sulla tutela ambientale, la lotta all’abbandono degli animali e la sicurezza stradale.

Ispirato dalla figura di San Francesco d’Assisi, il tour si tinge di verde e si allinea con il Giubileo, volendo rendere omaggio a uno dei grandi protettori del mondo animale.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Pet Carpet e presieduta dalla giornalista Federica Rinaudo, si

svolgerà sotto il patrocinio di enti come l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato.

A partire dal 10 maggio 2025, la carovana farà tappa esclusivamente nel Lazio, con quattro appuntamenti

in luoghi di ritrovo adatti a tutte le età, tra cui il Centro Commerciale Talenti Village e il parco acquatico

Aquafelix.

Le attività previste includeranno laboratori creativi sul riciclo e la cura degli animali, incontri di

sensibilizzazione sull’adozione responsabile, e momenti dedicati alla raccolta di video testimoni dedicati

agli amici a quattro zampe.

Queste storie emozionanti potranno essere presentate al Pet Carpet Film Festival di settembre 2025.

Inoltre, il tour metterà in evidenza l’importanza della biodiversità e della sicurezza stradale, ricordando a

tutti i viaggiatori di prestare attenzione quando si spostano con bambini e animali.

Per ulteriori informazioni sull’itinerario e le attività in programma, è possibile visitare il sito www.petcarpetfestival.it

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *