Blitz della Polizia di Stato in diversi quartieri della Capitale: sequestrati oltre 3 chili di cocaina e hashish. Tra i pusher anche una pensionata-consegne a domicilio.

Dalla spesa al supermercato fino alle consegne a domicilio di cibo, la filiera alimentare diventava copertura per lo spaccio di droga.
È quanto hanno scoperto gli agenti della Polizia di Stato, che nelle ultime 48 ore hanno portato a termine una serie di controlli in vari quartieri della Capitale, da nord a sud,
culminati nell’arresto di nove persone e nel sequestro di oltre 3 chili di sostanze stupefacenti, oltre a 12 mila euro in contanti.

Il caso più clamoroso riguarda un market della zona Malagrotta: dietro gli scaffali di un banco frigo, i poliziotti hanno rinvenuto un contenitore con 150 grammi tra hashish e cocaina già suddivisa in dosi.
Gli agenti erano arrivati al negozio dopo aver fermato un cliente subito dopo l’acquisto della droga.
Non meno singolare la vicenda scoperta dal Commissariato Romanina, dove una pensionata utilizzava la propria auto per consegne a domicilio, unendo il food delivery alla distribuzione di dosi di stupefacente.

Altri stratagemmi sono stati intercettati dagli agenti del Commissariato Colombo: in un’auto la cocaina era nascosta persino nella fodera della leva del cambio, cucita artigianalmente per occultare dieci involucri.
La maxi-operazione si è allargata fino a Viale Marconi, dove tre presunti corrieri della droga hanno tentato la fuga dopo un controllo delle Volanti.
Fermati al termine di un inseguimento, nella loro vettura sono stati trovati circa 3 chili di cocaina.

Gli arresti hanno riguardato anche spacciatori sorpresi nei luoghi più tradizionali di smercio, dalle aree
verdi ai mercati rionali.
Quattro uomini, fermati tra Esquilino, Colombo, Porta Maggiore e Aurelio, avevano con sé dosi di droga
nascoste nel cavo orale, nei pantaloni o tra le bancarelle.
Oltre alle sostanze stupefacenti, la Polizia ha sequestrato denaro contante per oltre 12 mila euro e
materiale utile al confezionamento, tra cui bilancini di precisione.
TalkCity.it Redazione Roma
