Identificati 73 residenti, arrestato un uomo destinatario di custodia cautelare
Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato, insieme alla Polizia di Roma Capitale e sotto il coordinamento del dirigente del III Distretto Fidene, ha effettuato un intervento presso uno stanziamento residenziale in via Tofani.
L’operazione, supportata da un’adeguata cornice di sicurezza predisposta dalla Questura con l’impiego di contingenti della forza pubblica, aveva l’obiettivo di censire gli occupanti e svolgere verifiche di polizia giudiziaria.
Gli agenti hanno passato al setaccio il compendio abitativo, composto da unità di piccole dimensioni, procedendo all’identificazione di tutti i presenti e agli approfondimenti del caso.
Durante le verifiche, un uomo rintracciato all’interno dell’insediamento è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per diversi reati predatori commessi in passato.
Dopo gli adempimenti di rito, il soggetto è stato trasferito in un istituto penitenziario, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Nel corso dell’attività, le forze dell’ordine hanno inoltre individuato vari allacci abusivi alla rete elettrica collegati a stazioni erogatrici della zona.
Le connessioni irregolari sono state rimosse e sigillate, mentre i tecnici Acea hanno provveduto alla messa in sicurezza degli impianti.
Complessivamente sono state identificate 73 persone, tra cui 24 minori.
Per questi ultimi, il Comune di Roma – tramite i propri enti assistenziali – avvierà una valutazione finalizzata all’individuazione di soluzioni abitative alternative, anche in vista di una futura bonifica dell’area.
TalkCity.it Roma

