Regione Lazio, un successo inaspettato per il Fondo Piccolo Credito

schedule
2022-01-30 | 11:28h
update
2022-11-05 | 13:20h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Già richiesti 25 milioni di euro di finanziamenti da PMI e liberi professionisti del Lazio, con difficoltà di accesso al credito bancario. Lo sportello è aperto e accessibile tramite la piattaforma farelazio.it

A soli tre giorni dalla riapertura, il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito della Regione Lazio; strumento agevolativo che concede finanziamenti a tasso zero a imprese e liberi professionisti con difficoltà di accesso al credito bancario, ha riscontrato un enorme successo.

Pubblicità

Sono infatti già 621 le domande protocollate e circa 1.000 quelle in compilazione, per un importo complessivo dei finanziamenti richiesti di 25 milioni di euro.

Lo sportello è attivo e il Fondo, gestito da Lazio Innova con Artigiancassa-Mediocredito Centrale; resterà aperto sulla piattaforma farelazio.it fino al raggiungimento di un volume di domande pari a 32 milioni di euro, ovvero il doppio della dotazione disponibile al momento della riapertura.

Orneli e Zingaretti
Dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione della Regione Lazio, Paolo Orneli: 

“Con ulteriori 16 milioni di risorse sul Fondo Rotativo del Piccolo Credito sosteniamo i bisogni di liquidità e di accesso al credito delle piccole e medie imprese e dei liberi professionisti che vogliono rilanciare la produttività e tornare a crescere”. Non intendiamo fermarci qui. Nelle prossime settimane Lazio Innova avvierà l’iter per mettere a disposizione del nostro tessuto produttivo ulteriori 50 milioni di euro su 3 misure per l’accesso al credito, che saranno operative prima dell’estate: proseguire l’operatività del Fondo Rotativo per imprese e partite Iva; rilanciare Fondo Futuro, per promuovere interventi di microfinanza in favore soprattutto di giovani e donne; varare una nuova misura per favorire la patrimonializzazione delle imprese”.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 14:55:06
Utilizzo di dati e cookie: